DMA / Diversity Media Report: le news sul mondo LGBT

- Prospettive di genere
DMA / Diversity Media Report: le news sul mondo LGBT

Presentato il Diversity Media Report 2016, la ricerca annuale sulla rappresentazione delle persone e delle tematiche LGBTI nei media italiani condotta da Diversity con l’Osservatorio di Pavia e le principali Università Italiane DIVERSITY MEDIA AWARDS: FACCIAMO LA DIFFERENZA Nell’occasione, rese note le nomination per i Diversity Media Awards 2017, i … Continua

100 Esperte: rassegna stampa

- Prospettive di genere
100 Esperte: rassegna stampa

Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte ci sono. E possono … Continua

Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

- Prospettive di genere
Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

‘100 esperte’ al Tg2. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte … Continua

Ma la leadership è roba da donne?

- Prospettive di genere
Ma la leadership è roba da donne?

Prosegue la riflessione Uisp su sport, donne e diritti: convegno nazionale a Firenze con Valore D, Cgil e Osservatorio Pavia Nell’ambito del Consiglio nazionale Uisp del 16 dicembre a Firenze, le politiche di genere Uisp hanno proposto di aprire una riflessione sul concetto e l’esercizio della leadership, attraverso una tavola … Continua

Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

- Prospettive di genere
Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

‘100 esperte’ a Unomattina. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte … Continua