30 anni dell’Osservatorio di Pavia – I monitoraggi elettorali: Le campagne per le Elezioni Europee

30 anni dell’Osservatorio di Pavia – I monitoraggi elettorali: Le campagne per le Elezioni Europee

5 Aprile 2024 - ore 9:30

Aula Foscolo - Università di Pavia

C.so Strada Nuova, 65, Pavia

In occasione dei suoi 30 anni, l’Osservatorio di Pavia è lieto di presentare il convegno “30 anni dell’Osservatorio di Pavia – I monitoraggi elettorali: Le campagne per le Elezioni Europee”. L’evento si svolgerà il 5 aprile 2024, presso la Sede Centrale dell’Università di Pavia, partner dell’iniziativa.

Il convegno intende celebrare i traguardi raggiunti e ripercorrere la storia dell’Istituto e offrire un’occasione per fare il punto sui contributi offerti alla società attraverso il monitoraggio dei media. Concentrandosi sull’imminente appuntamento elettorale europeo di giugno, l’evento si propone di stimolare un dialogo costruttivo tra media, istituzioni e mondo accademico, con un focus specifico sull’importanza della par condicio e sul crescente ruolo dell’Europa sul palcoscenico politico e istituzionale nazionale.

Destinatari dell’evento sono rappresentanti istituzionali, giornalisti, accademici, professionisti dei media e studiosi, uniti dall’interesse comune verso la regolamentazione dei media e le dinamiche politiche europee.

Il convegno vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui il Commissario europeo Paolo Gentiloni, il Presidente di AGCOM Giacomo Lasorella e l’Onorevole Barbara Floridia, Presidente della Commissione Vigilanza Rai.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo email cares@osservatorio.it o seguirci sui nostri canali social:
FB: OsservatoriodiPavia
IG: osservatorio_di_pavia
IN: Osservatorio di Pavia
X: @OssPavia