Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

- Gender perspectives
Tg2 – 100 donne contro gli stereotipi

‘100 esperte’ al Tg2. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte … Continued

Ma la leadership è roba da donne?

- Gender perspectives
Ma la leadership è roba da donne?

Prosegue la riflessione Uisp su sport, donne e diritti: convegno nazionale a Firenze con Valore D, Cgil e Osservatorio Pavia Nell’ambito del Consiglio nazionale Uisp del 16 dicembre a Firenze, le politiche di genere Uisp hanno proposto di aprire una riflessione sul concetto e l’esercizio della leadership, attraverso una tavola … Continued

Community (Rai Italia) – 100 esperte. Intervista a Beatrice Covassi

- Gender perspectives
Community (Rai Italia) – 100 esperte. Intervista a Beatrice Covassi

Video: Durante il programma di Rai Italia ‘Community’ Beatrice Covassi presenta il progetto ‘100 esperte’. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati … Continued

Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

- Gender perspectives
Unomattina: 100 donne contro gli stereotipi

‘100 esperte’ a Unomattina. Numerose ricerche sulle donne nell’informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell’82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte … Continued

Femmes et Presse écrite au Maghreb

- Gender perspectives
Femmes et Presse écrite au Maghreb

La realizzazione dell’autonomia delle donne e il loro riconoscimento come agenti chiave dello sviluppo sociale, economico e culturale è una delle missioni delle agenzie e dei fondi del Sistema delle Nazioni Unite. In questo contesto, l’Ufficio UNESCO a Rabat ha elaborato nel 2010 una strategia per promuovere l’uguaglianza fra donne … Continued