Global Media Monitoring Project 2010 – I risultati italiani

- Gender perspectives
Global Media Monitoring Project 2010 – I risultati italiani

Sorry, this entry is only available in Italian. Presentati il 21 settembre a Torino – nell’ambito della 62^ edizione del Prix Italia – i risultati italiani del Global Media Monitoring Project Project, in anteprima rispetto al lancio internazionale, che avverrà il prossimo 29 settembre.

Global Media Monitoring Project (2009-2010)

- Gender perspectives
Global Media Monitoring Project (2009-2010)

Sorry, this entry is only available in Italian. Il giorno 10 novembre 2009, in 127 paesi di tutto il mondo si è svolto un progetto di monitoraggio dell’informazione di radio, tv, stampa e internet per analizzare in che modo le donne vengono rappresentate dai mezzi di informazione e contribuiscono a … Continued

Transgender in TV. Si è esagerato?

- Gender perspectives
Transgender in TV. Si è esagerato?

Sorry, this entry is only available in Italian. A partire dall’evento di cronaca che ha coinvolto l’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo e alcune transgender. romane, la visibilità delle persone transgender. è esplosa su tutti canali della TV generalista. Numerosi programmi Rai e Mediaset sono andati oltre la cronaca del … Continued

TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

- Gender perspectives
TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

Sorry, this entry is only available in Italian. Si è svolto lo scorso 25 giugno a Milano il Convegno dal titolo La rappresentazione femminile tra stereotipi e protagonismo. Televendite e informazione nelle tv lombarde promosso dal CoReCom Lombardia in occasione della presentazione della ricerca svolta dall’Osservatorio di Pavia su Tv … Continued

TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

- Gender perspectives
TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

Sorry, this entry is only available in Italian. La televisione svolge oggi un ruolo importante nella costruzione di modelli identitari, stili di vita, valori e nello stabilire priorità tematiche nell’agenda del pubblico. I messaggi che essa veicola possono contribuire a creare un tessuto sociale favorevole a una cultura di genere, … Continued