Monia Azzalini “Le rappresentazioni di genere nei telegiornali europei”

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Monia Azzalini “Le rappresentazioni di genere nei telegiornali europei”

Sorry, this entry is only available in It. I risultati del monitoraggio condotto nel 2011 dall’Osservatorio europeo sulle rappresentazioni di genere, nato all’interno dell’Osservatorio di Pavia: una ricerca sulla visibilità delle donne e degli uomini in 15 telegiornali europei di Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Monia Azzalini, ricercatrice dell’Osservatorio … Continued

Transgender in TV. Si è esagerato?

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
Transgender in TV. Si è esagerato?

Sorry, this entry is only available in It. A partire dall’evento di cronaca che ha coinvolto l’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo e alcune transgender. romane, la visibilità delle persone transgender. è esplosa su tutti canali della TV generalista. Numerosi programmi Rai e Mediaset sono andati oltre la cronaca del … Continued

TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
TV locale e rappresentazione di genere La rappresentazione femminile nelle emittenti televisive lombarde

Sorry, this entry is only available in It. Si è svolto lo scorso 25 giugno a Milano il Convegno dal titolo La rappresentazione femminile tra stereotipi e protagonismo. Televendite e informazione nelle tv lombarde promosso dal CoReCom Lombardia in occasione della presentazione della ricerca svolta dall’Osservatorio di Pavia su Tv … Continued

TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

- Gender perspectives, Diversity & Inclusion
TV locale e rappresentazione di genere. Rappresentazione e rappresentanza femminile nei telegiornali di sei regioni italiane

Sorry, this entry is only available in It. La televisione svolge oggi un ruolo importante nella costruzione di modelli identitari, stili di vita, valori e nello stabilire priorità tematiche nell’agenda del pubblico. I messaggi che essa veicola possono contribuire a creare un tessuto sociale favorevole a una cultura di genere, … Continued