L’intelligenza ‘media’ artificiale

- Non-profit
L’intelligenza ‘media’ artificiale

Come viene presentata l’Intelligenza artificiale dalle principali testate telegiornalistiche italiane? Le prime considerazioni su cui porre le basi per una riflessione futura sul tema.

Social Cohesion on TV

- Political and social pluralism
Social Cohesion on TV

I principali risultati del monitoraggio per rilevare il contributo della offerta televisiva Rai alla Coesione sociale, il rispetto della dignità della persona e il grado di inclusione/diversità sociale

Antivirus: lo sguardo delle inchieste

- Migration and multiculturalism
Antivirus: lo sguardo delle inchieste

Sorry, this entry is only available in Italian. L’irrompere dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nell’agenda dei media mainstream ha monopolizzato tutto lo spazio dedicato dall’informazione su salute e sanità, “le prime notizie sul covid-19, allora non ancora identificato con questo nome, ma definito piuttosto un ‘virus misterioso’, fanno la loro prima … Continued

Monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile nella programmazione RAI

- Gender perspectives
Monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile nella programmazione RAI

Sorry, this entry is only available in Italian. Nel corso del 2019 CARES-Osservatorio di Pavia ha realizzato, per il secondo anno consecutivo, il Monitoraggio sulla rappresentazione della figura femminile nella programmazione Rai, in ottemperanza a quanto previsto dal Contratto di servizio 2018-2022 che impegna la Rai a una rappresentazione completa e … Continued